
Sul palco del Teatro Alfieri, Sabato 17 Ottobre, il noto gruppo canoro albese "Chorus 2000"
Si svolgerà al Teatro Alfieri di Asti alle ore 21.00 lo spettacolo "Con l’aiuto della musica …", promosso dall'Unitalsi con ospiti il gruppo "Chorus 2000", in una serata nata, concepita ed ideata per sostenere "Gli Amici di Daniela". Un'iniziativa utile a far conoscere ulteriormente la Onlus nativa di Bra, ma che lavora in modo concreto e radicato a livello regionale e nazionale, una realtà, oggi, quella de "Gli Amici di Daniela", per certi versi nota e che ha come obbiettivo primario la creazione in Piemonte di una struttura
riabilitativa di eccellenza paradomiciliare per le persone che escono dal coma e sensibilizzare le Istituzioni per una moderna assistenza domiciliare. Fondamentale anche l'attività di informazione e sensibilizzazione su un argomento delicato quale il coma, la sindrome "locked-in", gli stati vegetativi e di minima coscienza e questo appuntamento musicale indubbiamente porta "in punta di piedi" a far conoscere questi argomenti davvero delicati. Nel frattempo "Gli amici di Daniela" si sono già attivati in modo concreto aiutando le famiglie che hanno persone a domicilio con esiti da coma.
L'iniziativa, patrocinata dall'UNITALSI - sez. Piemonte, sarà sostenuta anche dalla Diocesi di Asti unitamente alla AIMC Oratorio San G. Marello di San Martino Alfieri, porterà una serata dai toni differenti dove oltre al concerto dei "Chorus 2000" sicuramente allegro e spensierato si alterneranno momenti maggiormente impegnati grazie alla proiezione e visione del cortometraggio "Parentesi" realizzato dall'associazione.
"Apprezzo molto il connubbio con l'Unitalsi - dice il Presidente de "Gli Amici di Daniela " Luigi Ferraro che aggiunge - "Tanto il lavoro che ha svolto e stà svolgendo il nostro gruppo per gli obbiettivi che il nostro statuto ci pone a rispettare ed assolvere; non nascondiamo che la strada intrapresa è ancora in salita, ma possiamo affermare sin da subito che entro l'anno sarà creato in assoluto il primo comitato scientifico internazionale costituito da medici e ricercatori provenienti da Italia, Francia, Belgio, Germania, Austria e Stati Uniti per la ricerca sulla sindrome "locked in", un risultato questo frutto del tanto impegno profuso. Siamo particolarmente soddisfatti che diverse siano oggi le realtà che si offrano a supportare le nostra attività con eventi ed inziative e quella astigiana sarà di certo un nuovo ed importante appuntamento che ricordiamo ancora è fissato per Sabato 17 Ottobre ore 21.00 al Teatro Alfieri di Asti: "Con l’aiuto della musica …", Chorus 2000 in concerto".

