martedì 1 dicembre 2009

“Mare dentro” di Alejandro Amenabar



L’associazione Braidese “Gli Amici di Daniela” in collaborazione con il Cinema Vittoria di Bra ti invita, il 10 dicembre 2009 alle 20.30, alla proiezione gratuita del film “Mare dentro” del regista spagnolo Alejandro Amenabar che affronta il difficile e controverso tema dell’eutanasia.
Eventuali offerte incassate durante la serata verranno devolute alla nostra associazione che intende sostenere le famiglie con persone in coma e post-coma, sensibilizzare l’opinione pubblica verso questo tipo di problematiche e richiedere agli enti competenti un maggior supporto ed assistenza domiciliare.
Vi attendiamo numerosi.

CHI ABBIAMO AIUTATO...

Tutto ciò che è stato fatto dagli AMICI DI DANIELA:

25-12-2008
Contributo al "Comitato insieme per Matteo"
info@insiemepermatteo.it
iniziative@insiemepermatteo.it

31-05-2009
Trasportiamo Mauro ad Innsbruck con una autoambulanza della Croce Rossa.

16-09-2009
Raffaella e Loredana vanno a Lourdes con il contributo dell' UNITALSI e della nostra associazione.

18-11-2009
Contributo agli "Amici di Oscar" a sostegno di Michele.
www.amicidioscar.it

25-11-2009
Acquisto di una pedana consegnata in comodato gratuito a Gian Piero.

09-10-2009
Contributo a Franco, famiglia con disabile.

17-03-2010
Contributo agli "Amici di Oscar".
www.amicidioscar.it

sabato 17 ottobre 2009

UNITALSI & Gli Amici di Daniela ONLUS:

Connubbio Vincente!


Sul palco del Teatro Alfieri, Sabato 17 Ottobre, il noto gruppo canoro albese "Chorus 2000"










Si svolgerà al Teatro Alfieri di Asti alle ore 21.00 lo spettacolo "Con l’aiuto della musica …", promosso dall'Unitalsi con ospiti il gruppo "Chorus 2000", in una serata nata, concepita ed ideata per sostenere "Gli Amici di Daniela". Un'iniziativa utile a far conoscere ulteriormente la Onlus nativa di Bra, ma che lavora in modo concreto e radicato a livello regionale e nazionale, una realtà, oggi, quella de "Gli Amici di Daniela", per certi versi nota e che ha come obbiettivo primario la creazione in Piemonte di una struttura
riabilitativa di eccellenza paradomiciliare per le persone che escono dal coma e sensibilizzare le Istituzioni per una moderna assistenza domiciliare. Fondamentale anche l'attività di informazione e sensibilizzazione su un argomento delicato quale il coma, la sindrome "locked-in", gli stati vegetativi e di minima coscienza e questo appuntamento musicale indubbiamente porta "in punta di piedi" a far conoscere questi argomenti davvero delicati. Nel frattempo "Gli amici di Daniela" si sono già attivati in modo concreto aiutando le famiglie che hanno persone a domicilio con esiti da coma.

L'iniziativa, patrocinata dall'UNITALSI - sez. Piemonte, sarà sostenuta anche dalla Diocesi di Asti unitamente alla AIMC Oratorio San G. Marello di San Martino Alfieri, porterà una serata dai toni differenti dove oltre al concerto dei "Chorus 2000" sicuramente allegro e spensierato si alterneranno momenti maggiormente impegnati grazie alla proiezione e visione del cortometraggio "Parentesi" realizzato dall'associazione.

"Apprezzo molto il connubbio con l'Unitalsi - dice il Presidente de "Gli Amici di Daniela " Luigi Ferraro che aggiunge - "Tanto il lavoro che ha svolto e stà svolgendo il nostro gruppo per gli obbiettivi che il nostro statuto ci pone a rispettare ed assolvere; non nascondiamo che la strada intrapresa è ancora in salita, ma possiamo affermare sin da subito che entro l'anno sarà creato in assoluto il primo comitato scientifico internazionale costituito da medici e ricercatori provenienti da Italia, Francia, Belgio, Germania, Austria e Stati Uniti per la ricerca sulla sindrome "locked in", un risultato questo frutto del tanto impegno profuso. Siamo particolarmente soddisfatti che diverse siano oggi le realtà che si offrano a supportare le nostra attività con eventi ed inziative e quella astigiana sarà di certo un nuovo ed importante appuntamento che ricordiamo ancora è fissato per Sabato 17 Ottobre ore 21.00 al Teatro Alfieri di Asti: "Con l’aiuto della musica …", Chorus 2000 in concerto".

giovedì 10 settembre 2009

Cheese e gli amici di daniela


Gli amici di daniela, patrocinati dalla Slow Food, parteciperanno con uno stand alla famosa rassegna "Cheese - le forme del latte" che avrà luogo a Bra dal 18 al 21 settembre 2009.

Vi aspettiamo numerosi!

lunedì 20 aprile 2009

Quando la ruota gira controvento

venerdì 8 maggio 2009 - ore 21,00
Teatro Politeama "G.Boglione"
Piazza Carlo Alberto, 23 - Bra


la commedia Tragiscomoda
QUANDO LA RUOTA GIRA CONTROVENTO
si viaggia per il cosmo nel segno degli angeli in lotta sindacale

da un testo surreale di Carlo Mariano Sartoris
Regia di Valter Contiero




INGRESSO LIBERO ad OFFERTA
IL NETTO DEL RICAVATO SARA' DEVOLUTO ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE!

venerdì 13 marzo 2009

Gianluca Pessotto

il Team Manager della Juventus F.C. appoggia la nostra causa!


Sulle note di famosi brani dei più noti cantautori italiani, grazie all'abilità vocale ed alla maestria nel suonare di Roberto Ceratto, si è svolto ad Alba ieri sera, 12 Marzo 2009, un piacevole incontro curato dall'Associazione "Go Wine" e dedicato al nostro gruppo.
Una serata dove davvero pochi sono stati i discorsi per dar spazio a musica ed intrattenimento, ma certo che su tutti particolarmente apprezzata è stata la presenza di un personaggio sportivo, un personaggio amato ed apprezzato dalla gente per la grande umanità: GianLuca Pessotto un "pezzo da 90" del club calcistico Juventus che ha voluto esternare pubblicamente, al fianco del nostro Presidente Luigi Ferraro, il Suo appoggio e quello della società torinese agli scopi ed agli obbiettivi del gruppo "Gli amici di Daniela"




Un appoggio importante e colmo di significato questo per il nostro gruppo tanto che già oggi si prelude la possibilità di concretizzare iniziative utili da un lato a far conoscere una volta di più la realtà braidese all'intera regione Piemonte e dall'altro continuare nella reperire i fondi utile a realizzare la "Casa D..."
Presenti alla serata anche due illusionisti di fama internazionale che hanno allietato il numerosissimo pubblico presente nella splendida Chiesa di San Giuseppe per una serata davvero da ricordare.

Testamento biologico, quale autodeterminazione?



Convegno - sabato 14 marzo 2009
Sala conferenze Centro Polifunzionale G.Arpino, Largo della resistenza, 43 - Bra - CN

venerdì 20 febbraio 2009

Concerto di musica leggera


il 12 marzo 2009 alle ore 21 il Centro Culturale San Giuseppe di Alba organizza un concerto di musica leggera. Il ricavato andrà a favore dell'Associazione Gli amici di Daniela Onlus.
Ospite d'onore Gianluca Pessotto (team manger del Juventus F.C).

Immensamente grazie a Roberto Cerrato.

mercoledì 4 febbraio 2009

"Gli Amici di Daniela" & "Big Store Gallery"...connubbio vincente!

A segno l'iniziativa "Pacchi di Natale"

Dal 29 Novembre, con Telecupole e Pino Miller a far da testimoni e sino alla vigilia del Santo Natale 2008 è stata data vita, per il secondo anno consecutivo con la collaborazione della Direttrice del "Big Store Gallery" Alice Fissore, ad una semplice, positiva ed economicamente remunerativa iniziativa legata ai "Pacchi di Natale".



I clienti dell'apprezzato centro commerciale braidese, una volta acquistato il pensiero natalizio, hanno avuto a disposizione un nutrito numero di volontari dell'Associazione "Gli Amici di Daniela" del Presidente Luigi Ferraro che si sono resi disponibili, a fronte di una piccola e libera offerta , ad abbellire ed ingentilire il dono natalizio con carte a tema e fiocchi di chiaro richiamo al periodo festivo.

Ed è così che al termine dell'iniziativa, che premia e sottolinea come vincente sia la collaborazione tra impresa privata e mondo del volontariato, che ben 4.500,00 (Quattromilacinquecento) Euro sono finiti in cassa per i tanti progetti dell'ormai conosciuta associazione che si occupa di coma e di malati in situazione di riabilitazione.

"Sono pienamente soddisfatto della bontà e del sano ritorno di immagine dell'iniziativa messa in campo dal nostro gruppo e concretizzata grazie all'indispensabile ausilio del "Big Store Gallery" - dice il Presidente de "Gli Amici di Daniela" Luigi Ferraro che aggiunge - "abbiamo concretamente "toccato con mano" la generosità dei tanti che sì hanno approfittato nel farsi fare la confezione al pacco natalizio, ma che hanno messo mano al portafoglio anche in questo momento di particolare crisi versando un contributo in denaro alla nostra associazione e dando a tutti noi un segno che indubbiamente premia la trasparenza e la sana congruità "dell'avventura" che con grande forza e con non poca fatica i tanti volontari hanno fortemente voluto. Mi permetto ancora di aggiungere un particolare ringraziamento ai dirigenti del "Big Store Gallery" che anche quest'anno si sono fatti parte integrante alla riuscita dell'iniziativa".

Ai lettori ricordiamo ancora che chiunque volesse contribuire con una piccola offerta, anche solo di un euro, può utilizzare il tradizionale bollettino di conto corrente postale indicando il numero 81953275 ed il nome della Associazione "Gli Amici di Daniela".

lunedì 2 febbraio 2009

E' attivo il servizio di ascolto alle famiglie!

L’attività de “Gli amici di Daniela” Onlus, continua con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del coma e stati vegetativi, essere di sostegno morale e , dove possibile, materiale alle famiglie che vivono tale disagio e con l’ambizioso obiettivo di creare in Piemonte, una struttura di eccellenza per i pazienti con esiti da coma e una moderna assistenza domiciliare.

Dal mese di gennaio 2009 ha preso il via il “servizio di ascolto”; volontari qualificati cominceranno a contattare telefonicamente, il martedì ed il giovedì dalle 15 alle 17, le famiglie che hanno persone coinvolte dalla problematiche coma e/o post-coma per cercare di dar loro un supporto.
Resta naturalmente attivo 24 ore su 24 il nostro numero 339-4366226.

Sono previste anche visite a domicilio compatibilmente con la disponibilità di tempo dei nostri volontari.

Inoltre l’Associazione, recependo le esigenze di alcune famiglie, sta cercando di acquistare con l’aiuto di alcune Fondazioni Bancarie un mezzo di trasporto attrezzato per lo spostamento di quei pazienti che ne avessero la necessità; sarà nostra cura informarvi non appena riusciremo nel nostro intento.

Per qualsiasi informazione, necessità o suggerimento puoi:

- scrivere a Gli amici di Daniela Onlus
Strada San Michele 155
12042 Bra – Cn

- inviare una email a info@amicididaniela.it

- visitare il sito Web www.amicididaniela.it

sabato 31 gennaio 2009

IL CAFFE DELLA PEPPINA




Il "caffè della peppina" di Alba ha devoluto l'incasso di una serata evento all'associazione "gli amici di daniela Onlus".


Grazie infinite!

lunedì 12 gennaio 2009

Patrocinio regione e provincia

GLI AMICI DI DANIELA ONLUS hanno ricevuto il patrocinio da parte della regione Piemonte, della provincia di Cuneo e della città di Bra: un altro traguardo raggiunto dall'associazione, grazie a tutti voi!





www.regione.piemonte.it/





www.provincia.cuneo.it/






www.comune.bra.cn.it/

giovedì 1 gennaio 2009

ARCHIVIO FOTO 2009

clicca sulle immagini per ingrandirle


Il caffè della Peppina


STUDIO LEGALE B. G. S.









L'Associazione gli Amici di Daniela Onlus è convenzionata con lo Studio Legale Associato Bonelli-Gerbino Salvagno di Cuneo, con sede in Cuneo e recapiti in Torino e Milano, oltrechè in tutti i Fori della Provincia di Cuneo, che garantirà l'assistenza per ogni necessità di carattere legale, amministrativo e previdenziale. L'attività DI CONSULENZA dello Studio in favore degli associati sarà gratuita e si gioverà, per quanto di competenza, dell'assistenza di Patronati, nonchè, all'occorrenza, della collaborazione di specialisti di altre discipline.

BIGSTORE GALLERY












il BigStore è in Via Don Orione a Bra. La prima occasione di collaborazione tra la nostra associazione ed il BigStore avviene nel marzo 2007 in occasione della lotteria di Pasqua.










In occasione del Natale 2008 gruppi di volontari/e hanno offerto la propria disponibilità per la realizzazione dei pacchi regalo ai clienti che lo richiedevano.